Woody

Grazie a Rai Play mi sono rivista alcuni film di Woody Allen.

https://www.raiplay.it/collezioni/woodyallengliannidoro?wt_mc%3D2.app.cpy.raiplay_prg_Woody+Allen%3A+gli+anni+d%27oro.%26wt

Ce ne sono almeno tre o quattro che posso rivedere all’infinito senza stancarmi. Il primo è “Io e Annie”, il secondo è “Manhattan”.

Mi piace il tono, l’atmosfera di questi film.

Adoro il sarcasmo e l’ironia di Woody.

Mi piace l’indagine sul tema coppia e amore, sul tema amicizia e solitudine, ma anche senso della vita e morte.

Ci sono scene epiche.

Il bianco e nero di Manhattan è semplicemente stupendo.

Degli ultimi film di Woody salvo Match Point.

Quelli girati in Italia non mi sono piaciuti.

Non ho ancora visto l’ultimo.

Mi spiace che dopo questi primi film capolavoro il regista abbia perso la verve. La freschezza, la tragico-comicità speciale producendo film che ritengo a un livello molto più basso.

17 pensieri su “Woody

  1. Io con Rai Play ormai guardo tutto, il mio palinsesto quotidiano non è nei programmi della sera, me lo faccio io di volta in volta, un tempo questo sarebbe stato un sogno, oggi è realtà 👍👍👍👍😉😉😊😊🤗🤗🤗🤗🤗

    Piace a 1 persona

  2. i due film che citi sono forse la punta di diamante nella produzione di Woody Allen, inevitabile che non potesse mantenere un livello così alto. M prima e dopo questi due ce ne sono altri che ricordo con piacere, Provaci ancora, Sam, Crimini e misfatti e Midnight in Paris, per citarne alcuni di cui ricordo anche il titolo.
    ml

    Piace a 1 persona

  3. Ho visto un paio di film di questo regista e non mi sono piaciuti, tanto che non ne ricordo nemmeno i titoli. In realtà non so nemmeno perché non mi sono piaciuti, ne ricordo un senso di disagio, un qualcosa di indefinito che mi urtava. Del resto, nemmeno i film di Fellini mi piacevano, a parte “Amarcord”. Buona giornata Eletta.

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.