Il paesaggio illumina su Masticadoresitalia

https://inchiostroneroweb.com/2024/10/22/il-paesaggio-illumina/comment-page-1/#comment-32784

Questa pubblicazione è nata dopo un simpatico scambio di battute con l’editore Simon James Terzo di MasticadoresItalia, relativa alla mia poesia di ieri.

Come dice Simon, nella intervista che gli è stata fatta, spesso il valore di uno scritto viene veramente dato dal lettore, non dallo scrittore…


“Probabilmente quindi questo è “il torto con cui scrivo”. È anche per questo che, in parte ironicamente, definisco la mia poesia come una “poeresia”.

È un atto naturale, non bado a come apparirà, a cosa si potrà trarre da questo, questo per me è compito di un lettore. Dico che un lettore, giunti al dunque, è addirittura più importante dello scrittore stesso. Tutto è nelle sue mani, nella sua empatia, uno scritto può mantenere il suo valore, può addirittura prendere ulteriore valore, oppure può miseramente perderlo del tutto”.

https://wp.me/pbPX5e-2al


Ringrazio quindi Simon per la pubblicazione su Masticadores Italia e per il suo occhio di lettore…e di editore.

Grazie e buona giornata a tutti

Eletta

8 pensieri su “Il paesaggio illumina su Masticadoresitalia

  1. ♥️♥️♥️🐈‍⬛complimenti a te e al tuo lettore editore, ho riletto la poesia e credo sia vero che il poeta scrive di sé e del suo sentire ma che il lettore ( in questo caso io) , posso vedere e sentire altro, credo che sia il pregio della poesia e di chi conosce questa arte 🐈‍⬛♥️

    Piace a 2 people

  2. Grazie a te, Eletta. Un grazie quadruplo. Per la bellezza della tua poesia (e per: La linea di china), per lo scambio di battute davvero piacevole, per la concessione ad una “precipitosa” ripubblicazione, per “colpa, volontà mia” 😅 e anche per questo post, il tuo richiamare le mie parole dell’intervista mi emoziona.
    Grazie! 😊🤗

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.