
Un giorno sí e un altro sí c’è un marito che uccide la moglie (essere in vacanza non mi esime dalla informazione).
Ultimamente pare vada di moda bruciarle in auto. Dopo il soffocamento, le botte in testa, gli spari e altre amenità.
Cari uomini è finito il tempo delle donne zitte e buone, e voi – poverini- vi siete proprio rotti. Così ammazzate la bambola parlante,quella che non sta ferma aprendo e chiudendo gli occhi.
L’ultima prima di morire è riuscita a dire: vostro padre mi sta uccidendo nel fuoco.
Qui al sud fischia lo scirocco e rende tutti un po’ sciroccati. Siamo tutti più instabili e nervosi per via del mondo che ultimamente ci ha dato grandi botte per epidemie e guerre.
Si continua spudoratamente a fare grandi falsi elogi della famiglia felice e delle persone che apparivano belle persone e in armonia. Ma la finiamo con questo dolciume esasperante? La famiglia è alveo e culla di dinamiche interpersonali e conflitti. Solo persone sane sanno gestirli. Ma, ultimamente, c’è un gran bisogno di sostegno psicologico. Di qualcuno che ascolti e protegga. Abbiamo visto che fine hanno fatto le mogli di chi aveva il divieto di avvicinarsi.
Occorre fare molto di più.
Occorre proteggere seriamente chi è vittima di soprusi e violenza all’interno della sacra famiglia.
Sveglia!
Oggi sentivo che sono in aumento i casi di maltrattamenti sui minori in famiglia, e non solo nelle famiglie disagiate. Un sostegno psicologico sarebbe più che necessario
"Mi piace"Piace a 1 persona
Direi obbligatorio… buona giornata Paola
"Mi piace""Mi piace"
Forse questa sacralità che diviene puntualmente omertà (interna ed esterna) è parte del problema (che è sociale e laico in primis), mi pare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo. Omertà. Io, purtroppo l’ho provata sulla mia pelle. Non puoi dire perché dai fastidio. Occorre far finta di niente altrimenti ti senti dire di portare pazienza (?). Ed esterna. Tutti zitti e buoni.
Buona serata Davide 🐟
"Mi piace""Mi piace"
Il problema sta proprio lì. Le donne maltrattate non hanno adeguata protezione. Il braccialetto elettronico non funziona – un film già visto . Metterli in galera non funziona – altro film già visto perché dopo un paio d’anni sono di nuovo in pista. Educarli? Ridicolo.
Forse, dico forse ma non ne sono sicuro, è metterli in gattabuia e buttare via la chiave.
Bella serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno e grazie per il tuo contributo 🤗
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buon pomeriggio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un mio pensiero è che probabilmente uomini fragili e psichicamente compromessi non tollerino la forza delle donne , che non c’è da poco tempo c’è da secoli.
La madre è la figura femminile più potente.
Hai detto una cosa che condivido, la psichiatria è stata messa da parte, non credo che chi uccide una donna sia sano di mente, anche se sembrava normale , non lo era🐈⬛♥️
"Mi piace"Piace a 1 persona
É così. Psicolabili psicotici piccoli… AIUTO prego. Per uomini e donne. Buona giornata cara gatta 😎
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buona giornata a te 🌹🐈⬛
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero, occorre proteggere veramente le donne … ma forse le influenze del delitto d’onore sono ancora presenti in molti dei nostri maschi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo è dura a morire la cultura maschilista 🥴
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo…
"Mi piace"Piace a 1 persona