Finirá

Salgo all’alba per fare la mia quotidiana colazione. Lungo il percorso un panorama drammatico mi fa capire che tutto il caldo si sta sfogando da qualche parte giù in valle.

Fa già caldo e c’è afa anche se salgo verso i mille trecentotrenta. Arrivo che stanno pulendo i tavoli. Due chiacchiere. Ieri, domenica, ci sarà stato il mondo.

Torno giù mentre incontro gente che sale su.

Finirà la settimana più insopportabile dell’anno insieme a Natale e altre feste comandate? Persino la sera non c’è pace perché davanti a casa, nella piazzetta, c’è gente a schiamazzare.

Come altri qui nel blog davvero detesto l’estate. L’appiccicoso, l’afa, il caldo opprimente, la limitazione nella possibilità di spostamenti, la mancanza di pace e silenzio.

Finirà.

15 pensieri su “Finirá

  1. Da anni scelgo di lavorare in agosto perchè mi godo il silenzio della cittadina . In ufficio son sola e lavoro benissimo . Il caldo mi uccide ma a settembre vado in montagna per due settimane . In questo modo le mie “vacanze” durano di più.

    Posso sopportare il caldo ma non l’affollamento e il rumore che fanno le persone .

    Piace a 1 persona

  2. capisco, questo periodo sia per il caldo che per il casino di gente che c’è in giro non è proprio ideale, purtroppo coincide con le ferie della maggior parte della gente. Oggi ero in montagna anch’io, ho fatto il giro dei 13 laghi in Val Germanasca, ero a 2600 metri, si stava abbastanza bene, ormai per respirare devi andare a quelle quote 🤷‍♂️🙄👍😊😉🤗

    Piace a 2 people

I commenti sono chiusi.