Spalare!

Ed ecco, in tema prettamente pasquale, un’altra bella nevicata coi fiocchi.

Altro che pic nic a Pasquetta.

Quando sento la mia amica è tutto un “Oh, chissà che meraviglia!”. Sí, meraviglioso il paesaggio, ma quanto lavoro e disagio.

Metti la macchina in garage e devi chiedere all’omino di farti la strada per uscire e apri il portafoglio… Le ultime due nevicate è partito più di cento… Se hai dei vicini gentili ti ringraziano.

“Una volta quando nevicava ciascuno faceva il pezzo davanti a casa sua” così recitava questa estate la mia vicina che passa l’inverno a Bologna.

– Cara I. – le dirò – qui in inverno pulisco solo io e solo tua nipote mi ha ringraziato. Gli altri non solo non hanno contribuito ma, anzi, hanno pensato bene di buttare altra neve sul pulito.

Metti la macchina fuori nei parcheggi e gli spazzaneve ti fanno un muro che ti chiude. Più tutta quella che devi togliere impieghi ore per rivedere la tua auto pulita.

Per uscire di casa devi mettere stivali doposci con i ramponi, cappello a falde larghe, giacca a vento e pantaloni da sci. Muffole e golf pesanti. Una vestizione proprio primaverile.

Poi. È vero. Ti ricambia il candore e la purezza immacolata della bianca dama.

P. s. Ogni tanto il rombo di una valanga…

20 pensieri su “Spalare!

  1. la neve come penso sempre io è bella quando la vedi da casa e non devi fare niente. Se pensi di dover uscire, guidare, etc, etc, diventa un incubo. Quindi ti capisco benissimo. Quest’anno pare che il maltempo vada per le lunghe, ne avremo almeno fino alla prima settimana di aprile, perlomeno qui al nord. Verso Pasqua comunque la quota neve è in rialzo, ma sarà comunque maltempo.

    Coraggio, buona giornata ..🤗🤗🤗😊😉

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.