The tomorrow man

https://www.raiplay.it/programmi/thetomorrowman?wt_mc%3D2.app.cpy.raiplay_prg_The+Tomorrow+Man.%26wt

Un film, come un libro o un’opera teatrale o artistica, mi piace se mi dice qualcosa, se aggiunge una riflessione importante per il mio vivere.

Come già detto, sono una difficile: è raro che qualcosa mi piaccia davvero. Soprattutto a livello cinematografico.

Questo film mi è piaciuto per la regia e la storia. Gli interpreti sono davvero molto bravi. Racconta l’incontro di due persone anziane – così diverse da risultare agli antipodi. Racconta la bellezza del loro lasciarsi alterare profondamente dall’incontro con l’altro. La trasformazione.

Su tutto prevale il loro scegliersi, introdurre il gioco e la follia nell’abitudinario mentale e quotidiano.

Le loro mani unite dicono tutto.

È un film anche molto attuale per lo scenario che fa da sfondo. Un film sull’amore possibile a ogni età come agente di trasformazione.

3 pensieri su “The tomorrow man

I commenti sono chiusi.