Acqua

Immagine fotografica di Eletta

Una delle cose che trovo più divertenti è bagnare i fiori e l’erba del giardino con la canna. In questo sono ancora una bimba che si diverte con l’acqua. Come al mare quando costruivo castelli di sabbia. Stamattina, aperto l’impianto, mi sono divertita.

Anche in questo mi ritengo fortunata: ho un bel giardino che ha come sfondo la pineta. Chissà se quest’anno scenderanno i caprioli.

Penso a tutte le persone chiuse in appartamenti magari piccoli e alla fatica, sicuramente immensa, che debbono fare in queste giornate pre-festive di sole e caldo, ad attenersi alle norme.

Anche qui le camminate non sono permesse e il luogo dell’immagine postata non so proprio quando potrò rivederlo. Mete e paesaggi che prima davamo per scontato ora sono mete piene di nostalgia.

Mi auguro che si riesca, con grande fatica e resilienza, a resistere comunque. Qui dove abito è anche meta turistica. Mi auguro non si riempia di turisti. Per il bene di tutti.

Ho appena sentito degli amici che hanno la casa montana e che stanno giù in città. Naturalmente anche a loro mancano molto i weekend e le feste qui. Il mio amico che è molto attivo, e costruisce anche mobili con il legno, ha lasciato in baita tutti gli attrezzi. Si è inventato un altro modo di passare il tempo: incide con il bulino.

La capacità di adattarsi nelle situazioni avverse, modificando le nostre abitudini e inventandosi nuove attività e passatempi è un altro modo di reagire.

9 pensieri su “Acqua

  1. Mi decico agli acquarelli visto che di leggere non mi riesce proprio, per me una consa insiegabile…
    ciascuno di noi ha modi diversi di affrontare questo tempo…
    Speriamo si resti sempre in salute

    Buona serata Eletta

    Piace a 1 persona

    1. Anch’io ho scoperto che leggere in questo periodo è più difficile del solito… forse non abbiamo la mente troppo libera per far entrare altri contenuti, chissà. Dipingere scioglie ed è un gran bel modo di rilassarsi. Buona giornata cara 🌸🌺🌼

      Piace a 1 persona

    1. Come in ogni cosa il buon senso sta in mezzo… qui fanno le multe se vai nei boschi e poi permettono di scendere a valle per fare la spesa in un supermercato. Mah! Io non mi muovo ☺ buona serata caro 🌸🌼🌺🐞

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.