Luce e ombre

Oggi il Rosa è spettacolare questione di luce. Questa immagine l’ho scattata stamattina prima di scendere in città per un esame.

Al ritorno, verso l’una, ho fatto tutti i tornanti in ombra per tornare su e mi è apparso ancora più incredibile che l’unico angolo di sole è casa mia. Infatti mi sono fiondata in giardino a bermi ogni raggio. Ormai qui il sole si fa attendere fino alle 12,30 per tramontare prima delle 15. Ora annoto: tramonta adesso 14 e 14…

Ci sono zone che qui il sole non lo vedono per tutto inverno: Siberia! Ghiaccio e gelo. Prima di acquistare questa casa ero in affitto in una zona senza sole. Ci voleva mezz’ora per sghiacciare la macchina la mattina.

Comunque guardando le previsioni meteo della settimana ho visto che sabato danno nove gradi. A dicembre con gli alberi addobbati e le palline di natale nove gradi mi sembrano davvero troppo. Aggiornamento: ora domenica danno 12 gradi a 1320 metri di altitudine.

Ci stiamo californizzando…

9 pensieri su “Luce e ombre

  1. Gli inverni di una volta non ci sono più ormai, pensa che al Sud hanno 20 gradi, che per dicembre non è poco, roba da maniche corte a Natale, non so se mi spiego. Un tempo anche da quelle parti gli inverni erano inverni, ora non si sa più che stagione è. Bellissime le immagini dei tuoi monti, buona giornata, un caro abbraccio 🤗🤗🤗🤗🤗😉😊👍👍👍👍

    Piace a 1 persona

Lascia un commento