In ricordo Papa Francesco

No P repotenza

No A rmamenti

No P otere

No A rroganza

F ratellanza

R ispetto

A more

N atura

C aritá

E ducazione

S ostegno

C alore

No O dio

12 pensieri su “In ricordo Papa Francesco

  1. Grazie per la proposta anche un po’ giocosa. Ci mancherà. Ovviamente ora si stanno affrontando le tifoserie, cosa che mi manda in bestia, un po’ di rispetto per un uomo che ha finito il suo percorso terreno. A me piaceva, era simpatico e apprezzavo la sua semplicità. Non ha fatto tutto giusto, ma abbastanza. Vediamo chi arriva dopo (ho qualche speranza, chissà)

    Piace a 1 persona

  2. Papà Francesco era una grandissima persona. Molto umile, riusciva ad entrare nel tuo cuore con le sue parole, ci ha insegnato a non giudicare, a perdonare e a perdonarsi.
    Questo papa, ha sempre avuto una buona parola per tutti. E anche quando stava male, che lo curavano capiva l’importanza di chiedere aiuto e di aiutare chi ha difficoltà, che sia più piccolo, chi sia sotto un ponte, chi sia pure di un’altra religione, di lodare, proteggere, di ringraziare, di sostenere, di amare o dare amicizia a chi ci sta vicino e/o ci aiuta, a chi ci insegna, a chi anche solo con un sorriso ci cambia la giornata.
    Ci ha anche insegnato di amare noi stessi, xke noi valiamo. E non vale la pena buttare via la vita.
    Di nnon digiunare ma di portare amore e amicizia al mondo intero, di aiutare anche solo ad attraversare le strisce pedonali ad un anziano o una persona in difficoltà.
    Ora sveglierà su tutti da lassù con quel suo cuore grande e quei suoi occhi premurosi e gentili
    Buona serata di pasquetta a tutti con affetto isa

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.