Yoga

Risentire ogni pezzettino del corpo, sciogliere ogni tensione. Lavorare per fare torsioni e rilassare. Respirare: inspirare espirare. Lasciare andare i pensieri.

Ieri ho ricominciato a fare yoga.

Devo ricercare il libro Yoga di Carrère di cui ho scritto. Mi piacerebbe fare un gruppo di lettura per commentarlo insieme.

“… il punto è coltivare, negli allungamenti dei muscoli, nelle posizioni, nel lavoro che si fa sul corpo e sulla mente uniti sotto lo stesso giogo degli asana, qualità che crediamo contraddittorie e tra le quali crediamo di dover scegliere :

forza ed elasticità

velocità e lentezza

staticità e movimento

meditazione e azione… “

Qualcuno di voi fa yoga?

https://inchiostroneroweb.com/2024/05/07/yoga-2/

16 pensieri su “Yoga

  1. pratico da cinque anni, non mollo. Se allento so che non riprenderò più con costanza.

    Però il libro di Carrere non mi convince…cioè ho solo sentito pareri da gente che ne è rimasta delusa

    Piace a 1 persona

  2. L’ho fatto per anni (quanto ero una ragazzina e poi da adolescente). Me lo porto dentro ancora oggi, nelle posizioni quando medito e in quelle quando faccio gli allungamenti dopo la palestra. È una pratica straordinaria. 🤗💞

    Piace a 1 persona

  3. Ho fatto Tai Chi con un ottimo insegnante, ma troppo distante e Roma con il suo traffico mi regalava un viaggio di più di 40 minuti. A me piaceva molto, ora vorrei passare in una palestra vicino e fare Yoga, ma il tempo è poco per me salvo provare on line❤️🐈‍⬛

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.