Finalmente primavera

Sono spuntati finalmente i crocus. I piccoli calici bianchi punteggiano i prati. Mi mancavano. E con loro le primule: ovunque.

Qui è tutto secco. Qualche goccia di pioggia e la nevicata di qualche giorno fa non ha idratato a sufficienza. Nonostante le previsioni meteo che ho visto su Geo ieri e che prevedevano neve, qui danno sole sole sole.

Comunque un po’ di gemme sono comparse sui rami delle mie rose ed è il primo anno che l’erica è pienamente fiorita.

Che strano tempo. Un inverno senza neve e un inizio di primavera senza pioggia.

Mi rinfranca vedere le primule, i crocus e i narcisi fioriti. Ed è stato un regalo l’altro ieri, dopo un anno di assenza, scoprire un capriolo nella pineta che ci osservava dall’alto mentre facevamo una camminata mattutina.

20 pensieri su “Finalmente primavera

  1. Bellissimo. Qui da noi siamo già alla “sfioritura” dei tulipani e gli ultimi alberi da frutto (peri e ciliegi) stanno già sfiorendo anche loro. Presto fioriranno i meli. Le rose sono piene di boccioli.
    Buon fine settimana. Qui pare che oggi pomeriggio pioverà un poco e ne abbiamo bisogno.

    Piace a 1 persona

      1. Ieri qui, da noi, il cielo era carico di enormi nuvoloni neri da far paura e c’era anche un forte vento molto freddo. Sembrava dovesse venire il finimondo, tanto che ho scollegato modem e computer per paura dei fulmini che avrebbero causato danni. Alla fine, dopo ore, non è venuta nemmeno una goccia di pioggia. Oggi c’è cielo blu cobalto, sole e nemmeno un alito di vento. Roba da matti.

        "Mi piace"

  2. nonostante non ci sia stata la stagione chiamata… inverno…
    godiamoci questi attimi floreali primaverili!
    colorati e profumati!
    ciao Eletta…
    buona serata e notte a te!🌙⭐

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.