Non restano

Non restano che nubi nere in questa estate che non decolla. Il cielo è un antro scuro con squarci di vita. Ribolle il cielo di secchiate d’acqua. Tuona e scroscia in una sinfonia infinita. Giacciono i fiori sotto il peso marcio e anelano luce. Un altro giorno di camini accesi e clausura dietro porte inzuppate.

22 pensieri su “Non restano

  1. questa settimana è molto critica per il nord ovest, solo verso il wek end il tempo migliorerà anche lì, ma la prossima settimana saranno ancora temporali, localmente molto intensi. Andrà meglio qua in Liguria, dove praticamente pioverà pochissimo…
    Bellissimi i versi di poesia abbinati all’immagine! 👏👏👏👏👍

    Piace a 1 persona

  2. Certe condizioni meteorologiche alla fine possono essere anche una volta ogni tanto gradevoli, ma quando non mutano per troppo tempo, ed obbligano ad una semi clausura, beh, lì mi fanno dare di matto 😂

    Piace a 1 persona

      1. Sto attraversando un periodo un po’ letargico. Non riesco a farmi venire la voglia per qualche progetto: passo il tempo facendo sudoku, parole crociate, letture e qualche film alla tv e un po’ di ginnastica aerobica…sotto la cappa di piombo di pensieri un po’ annebbiati. Ciao, buona giornata.

        Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.