Tutto cambia

È così. Chi fotografa lo sa: cogli l’attimo perché un’ora, un giorno, una settimana dopo… non avrai più davanti agli occhi ciò che ora vedi. Anche se torni esattamente nello stesso luogo alla stessa ora con lo stesso tempo.

L’altro ieri c’era l’atmosfera che ho fotografato con lo smartphone: nuvole basse – come nebbia – avvolgevano ottundevano mescolavano colori e umori.

Così mi son detta: domani, visto il tempo ancora brutto, tornerò con la mia macchina fotografica.

Tornata, non ho scattato una foto. Tutto il paesaggio aveva perso la magia. Restano quindi le fotografie fatte ieri con lo smartphone. Queste e quelle dell’articolo precedente.

Tutto muta. Tutto scorre. Panta rei.

12 pensieri su “Tutto cambia

  1. bellissime immagini! 👏👏👏👏 sapessi quante volte capita anche a me, magari mi trovo in giro senza la reflex e si verificano quei fenomeni particolari per cui rimpiangi di non avere la reflex con te. Poi magari il giorno che dico faccio un’escursione, ecco il tempo piatto, bianco, con quella visibilità offuscata che non ti permette neppure di vedere il monte di fronte…

    Piace a 1 persona

    1. Ma puoi ripeterti così all’infinito: i complimenti fanno sempre solo piacere. Sono contenta che sia passata l’atmosfera che c’era: davvero da sogno. Buon pomeriggio 🌹☺️

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.