Giornata blu

In questa giornata blu, innanzitutto ringrazio tutti i partecipanti al gioco linguistico. Siete davvero molto bravi.

Poi ho rivisto la donna con le Nike: è proprio primavera, mi mancava il suo grembiule il passo lento le braccia che trasportano lunghi ramoni…e le sue improbabili scarpe col baffo bianco.

Nel prato fiorito di crocus saltellavano due bambini che aiutavano il padre a pulire il giardino. Ho pensato a quanto erano fortunati rispetto ai bambini di città chiusi nella loro grigia stanzetta. Con questo cielo blu e sedici gradi giocavano facendo lavori manuali e la loro mente volava come un aquilone.

12 pensieri su “Giornata blu

  1. La natura è oro verde e stolti coloro che preferiscono passare le giornate libere tra vetro, lamiere e cemento. Vite che non comprenderanno mai a pieno il senso di connessione intima con tutto ciò che ci circonda.

    Piace a 1 persona

  2. Allora il tuo paese si sta preparando alla Pasqua! Cielo stupendo! I bambini di città hanno sempre bisogno di protesi per colmare il loro vuoto. Beati quei bambini che possono giocare all’aria aperta con i loro genitori.

    Piace a 1 persona

  3. Noi che abbiamo un giardino con un po’ di verde, qualche fiore, dei cespugli, un albero, riusciamo in questi giorni a dimenticare la clausura. Ho trascorso la mattinata fuori a fare un po’ d’ordine. Ora le finestre sono aperte e anche qui il cielo è blu. Buona giornata Eletta.

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.