Nuove letture

Questi i miei nuovi libri con il corpo intatto. Li toccheró uno ad uno scegliendo il primo da sacrificare. Non so mai se mi piacerà perché li ho scelti per intuito e non seguendo la ragione o la moda. Forse la copertina, che è la faccia di un libro, forse il titolo evocativo…

Forse attenderanno muti e fermi che io li scelga, a caso. Sto infatti leggendo l’ultimo libro della penultima sfornata. Parla di Autunno in modo nuovo. Sicuramente ne scriverò. È un buon libro, naturalmente per me poiché i gusti son sempre soggettivi nella scelta dei cibi, degli amori, dell’abbigliamento e… delle letture.

Ma sono curiosa: voi che state leggendo?

28 pensieri su “Nuove letture

    1. Sei proprio un grande lettore. In un giorno di pioggia leggere un libro d’un fiato è una ottima attività, invece di rimbecillirsi davanti alla tv. De Cataldo l’ho approcciato con un solo libro che non mi è piaciuto. Haruf mai letto ( che io ricordi )😉 buona giornata Massimo 🍂🍃

      "Mi piace"

  1. Hai ragione: chi segue la moda non è mai alla moda! E questo vale pure per le letture: il mercato librario è un po’ viziato, ultimamente. Farsi invece catturare dal titolo, dalla copertina, da qualche recensione non tendenziosa è il modo migliore per scoprire perle nascoste.
    Facci sapere! E naturalmente buona lettura!

    Piace a 1 persona

  2. Quello che sto leggendo lo faccio sapere attraverso le varie citazioni che sto pubblicando di tanto in tanto.
    Attualmente sono a 2/3 di “L’enigma della camera 622” di Joël Dicker. Poi vedrò cosa scegliere.

    A me, tempo addietro, avevano consigliato “L’assaggiatrice”, che non c’entra niente con quello che hai tu, però! 😀

    Piace a 2 people

I commenti sono chiusi.