Delizioso assembramento

Immagine fotografica di Eletta

Stamattina c’è stato un delizioso assembramento vicino al mio orto. Ero lì a rastrellare. Il mio vicino di destra stava mettendo a posto lo scantinato e portava via roba. Avevo la musica nelle orecchie e quindi ho continuato il mio lavoro. A un certo punto ho visto un’altra persona che arrivava: era il mio vicino di sinistra. Così ho tolto le cuffie e, con un corretto distanziamento sociale, al di là della rete abbiamo fatto due chiacchiere. Un po’ di sano gossip.

Mi hanno raccontato dei polli caduti nelle reti dei controlli: quelli che non hanno ancora capito la gravità della situazione. Forse perché pensano che qui siamo protetti dalle vette.

Prima di fare l’orto avevo fatto la mia passeggiata nei dintorni della casa con la mascherina. Duecento metri. Non di più. A me mancano molto le lunghe camminate, ma credo che ora sia importante seguire le regole.

Sulla mascherina non tutti sono concordi, ma a me non fa fatica portarla e credo che sia meglio, almeno come gesto altruistico. Pare che serva più a non contagiare gli altri, nel caso io sia asintomatica, che a me come protezione. Stamattina mentre chiacchieravamo intorno al mio orto è arrivata una signora con la tuta arancione a darci una mascherina a testa.

Mi ritengo già fortunata perché ho scelto di vivere in montagna, perché ho un giardino e un orto, perché siamo circondati da pinete e aria pulita.

Mi ritengo fortunata perché mi sento sempre in vacanza ( anche se so che le vacanze prenotate per giugno sono già saltate ). Mi ritengo fortunata perché i miei familiari stanno bene.

E perché ho un pezzo di terra da coltivare con amore per piantare seminare curare piante e piantine per raccogliere i frutti questa estate.

Mi ritengo fortunata perché sono qui: in città sarei già andata fuori di testa.

11 pensieri su “Delizioso assembramento

  1. In città ce la mettiamo tutta. Mi ritengo abbastanza fortunata perchè abito in periferia, traffico azzerato o quasi, strade ampie e possibilità di passeggiata quotidiana, per quanto nei limiti. E la primavera arriva anche qui 🙂

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.