Senza è meglio

Ieri sera in TV

In questi mesi di emergenza tutti abbiamo dovuto fare a meno, tra l’altro, di un appuntamento estetico: quello dal parrucchiere o dal barbiere. I capelli e le barbe si allungano… cambiano colore e forma.

Sto guardando come muta l’aspetto di alcune note giornaliste e, con sorpresa, le vedo migliorate. Per esempio Giovanna Botteri che è sempre apparsa come se fosse uscita dal letto in quel momento, ora è incredibilmente più pettinata e persino leggermente truccata. A me pare esteticamente migliore.

Lo stesso vale per miss Lilly Gruber che trovo assai più bella ora che non è più truccata dalla truccatrice e pettinata dalla pettinatrice. C’erano delle sere di mesi e mesi fa che guardando Otto e mezzo, dovevo frenarmi dal mandare su Twitter un messaggio diretto: – Cambia look! O cambia chi ti trucca e ti acconcia così.

Ora è meravigliosamente a posto. Sapete perché? Perché non c’è nessuno meglio di noi donne a conoscere il nostro viso e a sapere come valorizzarlo. Perché senza strati di trucco sembriamo persino più giovani e fresche.

Da quando vivo in montagna ho abbandonato tanti artifici e trucchi. Sono più semplice e mi sento meglio. Ora che ci siamo tolte la maschera del trucco ci tocca mettere la mascherina: ironia della sorte.

Tutte le volte che sono stata nelle mani di una truccatrice non mi sono piaciuta per nulla. Un fiocco di cotone con un po’ di latte detergente e ho tolto tutto quando ho visto una faccia che non era la mia.

Mi è piaciuta molto l’immagine del nostro Presidente che si passa le mani nei capelli ed esclama: – Anch’io non ho potuto andare dal barbiere.

16 pensieri su “Senza è meglio

  1. ci sono delle coincidenze davvero strane , questa sera pochi minuti fa seguivo Lilli Gruber sulla 7, non so assolutamente dire perché ma ho immaginato che tu le potessi somigliarle fisicamente, non lo so assolutamente da dove arrivino certi pensieri , ma arrivano . Probabilmente il modo di porgersi in maniera elegante e signorile , non so chi comanda i pensieri ma so perché vengono o almeno credo che derivino dal fatto che leggo spesso i tuoi scritti e che rimangono a lungo nella mente.

    Piace a 1 persona

    1. Non assomiglio a Lilli, ma la stimo per la sua capacità di saper ascoltare, mediare, comunicare e far interloquire gli ospiti sempre con garbo e maniera. È proprio brava. Buona giornata Giovanni e grazie 🐞🐞🐞

      Piace a 1 persona

  2. A me non piace il troppo trucco e capelli perfetti! Spesso lo noto anche nei video che guardo di makeup… le ragazze che si truccano le preferisco sempre prima! Mi piace su chiunque il trucco leggero, o niente.
    Personalmente poi non vado mai da nessuno, non mi trucco e mi taglio anche la frangia da sola… vado dalla parrucchiera da uno a due volte l’anno solo per tagliarli perché sono lisci e non riesco da sola!

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.