Non sotto sto

Immagine fotografica di Eletta

Penso di conoscermi a sufficienza. Non in modo totale, ma abbastanza. Conosco i miei limiti, bisogni pregi e difetti. Non sono una donna facile. Direi complessa. Ho esigenze ben precise. Il rispetto innanzitutto. Perché cerco di rispettare e, quindi, esigo rispetto. Non sotto sto. Per tutte le mie lotte e per tutta la mia storia non sotto sto. Ho un’anima ribelle a qualsiasi forma di diktat e prepotenza. Non permetto più a nessuno di tarparmi le ali. La libertà è il mio vessillo. Amo essere libera. I miei spazi, i miei tempi, i miei riti. Questo testo che riporto sotto era di diversi anni fa, pubblicato sull’altro blog. Mi ci ritrovo. Non sono cambiata. La mia anima ribelle è sempre questa. Prendere o lasciare.

******* ****** *******

Decisamente direttiva, mal sopporto di stare in balia degli altri. Decisamente intransigente ed esigente.
Considerato il quadro di riferimento si può dedurne come sia facile far ribaltare i tavoli – di trattativa a mio piacimento. Non sotto sto.
Evidente come non sia tollerante rispetto all’attesa e alla dipendenza gravitazionale rispetto a qualsiasi astro nascente o morente. Alle spettabili desiderata del contraente.
Considerato il quadro non amo essere messa in stand by da qualsiasi moccioso di professione nulla facente o Don Giovanni alla riscossa. Materiale facilmente infiammabile. Queste le precauzioni d’uso: maneggiare con cura e non capovolgere sottosopra secondo i capricci della carta moschicida.
Uccido per guadagnarmi il mio angolo di autonomia. Non sotto sto.
Altamente vendicativa, di natura squisitamente scorpionica, detesto mi si calpestino le zampette.
Ho frecce velenose a dismisura atte a direzionarsi automaticamente in tutte le zone che reputo nemiche.
Non amo gli anemici gli svenevoli i falsi di professione, anche i falsi d’arte.
Riserva d’energia altamente esplosiva. Prestare attenzione agli effetti collaterali.
Chi mi ingoia avrà poca soddisfazione nella lenta digestione.

9 pensieri su “Non sotto sto

          1. Eh si la Luna 🙂 grande nostra governatrice di segno. Si scorpione e cancro è un connubio ottimo, io avuto partner dello scorpione infatti 🙂

            "Mi piace"

I commenti sono chiusi.