Emozioni

Può essere più emozionante ed entusiasmante stare con due amiche a raccontarci la vita tra caschi e pettini che stare con il proprio ex uomo mummia e il suo cane a traino.

Può essere più divertente mangiare pizzette sotto il sole cocente di questa estiva primavera, sedute sul girello di legno con bicchieri di carta e sacchetti, lì nel parchetto con nulla: tranne noi e l’allegria di vivere un momento semplice insieme.

Perché la vita  – che passa e trascorre  – ci lascia nostalgia e ricordo più di questi piccoli, quasi insignificanti momenti, che di matrimoni in pompa magna con abiti bianchi di panna montata e strascichi di piume.

Quel che rimane alla fine del giorno è il sorriso delle amiche.

L’amicizia, come l’amore, si nutre di attimi di condivisione. Ritagli di tempo da vivere insieme. Una colazione, una passeggiata, un pranzo, una giornata di relax in un centro estetico.

Oltre all’ambiente che amo – oltre ai monti alle pinete al ghiaccio all’aria tersa ai primi fiori al profumo ai gatti al legno al pane – sono grata al Fato per le nuove amiche che qui ho incontrato.

Mi mancavano, quando abitavo giù, amiche vere. Che se hai un problema come ieri sera, fai una telefonata e ti danno un consiglio. Ti sostengono quando sei smarrita: sospesa tra cuore e ragione. Stanno ad ascoltarti e ti parlano – sul medesimo piano – dei loro problemi.

In amicizia, come in amore, esserci per l’altro è questione di intelligenza e sensibilità. 

In amicizia, come in amore, i protagonisti debbono essere altruisti. 

Gli egocentrici non funzionano. 

15 pensieri su “Emozioni

I commenti sono chiusi.